In laboratorio come davanti a un’opera d’arte. In pasticceria, come di fronte a un grande artista. In silenzio, in contemplazione, eppure entusiasti e golosi. Perché il dolce è anche questo, ammirazione stupita, degustazione consapevole. Il nuovo volume a firma del maestro Iginio Massari ha voluto racchiudere tutto questo: il talento indiscusso di un grande protagonista della professione, ancora una volta condiviso, messo a disposizione di tutti coloro che guardano a questa disciplina, un’arte appunto, con voglia di mettersi in gioco o farne una scelta di vita. Il volume ‘L’arte del dolce. Creazioni per una nuova pasticceria’ racchiude 60 capolavori inediti del maestro, suddivisi, come in un’ipotetica Galleria, in sezioni ben distinte, ciascuna caratterizzata da una visione ancora una volta avanguardista di una materia prima che è molto più di zucchero e farina.
Formato: 27.5x4x23 cm
Pagine: 304 pagine
Illustrazioni: 60 immagini
Editore: Italian Gourmet
Un’articolata sezione tecnica presenta le ricette più golose e le tecniche di spicco del cake decorating. Pagina dopo pagina vi lascerete guidare dai suoi consigli, imparerete i suoi segreti attraverso tutorial maneggevoli, sarete ispirati dal suo ricco e incantato mondo di zucchero e riuscirà a coinvolgere anche chi si affaccia per la prima volta a questo dolce mondo.
Formato: 27.5x3x23 cm
Pagine: 255 pagine
Illustrazioni: 70 immagini
Editore: Malvarosa
Considerato il maestro del cake design italiano, Renato Ardovino ha fatto delle sue creazioni l’incontro perfetto di arte e pasticceria. Alcune delle sue opere sono state esposte alla Biennale di Venezia. Il suo programma, “Torte in corso con Renato”, introduce migliaia di fan ai segreti della sugar art. Eclettico, poliedrico, carismatico e dall’animo sensibile, tutti ingredienti, che fanno di lui un artista speciale e unico
Impariamo a creare meravigliose torte per feste, anniversari, senza dimenticare i bambini, con dolci realizzati per loro, ma anche con loro. Tutto quello che occorre sapere per accostarsi con successo all’arte del cake design; immagini che illustrano le preparazioni step-by-step trasformano ogni pagina in un corso per maestri pasticcieri.
Formato: 23×2.5×24.5 cm
Pagine: 270 pagine
Illustrazioni: 40 immagini
Editore: De Agostini
Paola, pioniera del Cake Design in Italia sin dal 2008, con la sua curiosità, il suo amore per il bello e la Sicilia nel sangue, trasforma il dolce classico in un pezzo artistico creando incredibili torte. Inizia il suo percorso, frequentando corsi di Cake Design in Inghilterra, e frequentando Corsi Professionali di Pasticceria in Italia e laboratori sul Cioccolato in Belgio. Nel Gennaio 2011, apre a Roma la sua Boutique: un luogo dedicato ai golosi ed i curiosi di imparare. Nel 2013 è conduttrice e coautrice del Programma Televisivo ‘TORTE D’AUTORE’ in cui racconta al suo pubblico come realizzare torte artistiche e come poter replicare il suo lavoro.
La pasticceria è un viaggio e questo è quello di Damiano Carrara attraverso le sue creazioni più iconiche. Un dolce percorso tra crostate moderne, torte stratificate e monoporzioni. Si parte dalla più semplici per poi avventurarsi alla scoperta di ricette ad alto tasso di creatività. Ricette dai gusti più disparati e per ogni grado di preparazione. Infatti, come ogni viaggio che si rispetti, si tratta di un percorso che parte dalla conoscenza dei fondamentali. Un primo capitolo è dedicato alle ricette di base utili a preparare i dolci contenuti nel libro, ma anche per crearne di propri, per poi arrivare, nei capitoli successivi, a ricette davvero sorprendenti, dedicate ai pasticceri più coraggiosi. Fra una ricetta e l’altra, senza dimenticare le varianti delle stesse senza glutine e senza lattosio, Damiano racconta ispirazioni e trucchetti per immergersi completamente nella sua pasticceria.
Formato: 23.5x2x17.5 cm
Pagine: 224 pagine
Illustrazioni:
Editore: Cairo
Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai info e news sul mondo del cake design e in più potrai partecipare ai nostri webinar gratuiti!