Lo Shiatsu il trattamento allineamento energetico

Lasciarsi andare per ritrovarsi

Un tocco attento e aperto che regala calma alla mente e armonia al cuore

Lo Shiatsu è una disciplina orientale, basata sulla medicina tradizionale cinese e sulla funzione del "Ki", l'energia vitale che scorre nei "meridiani", i canali che attraversano il nostro corpo, regolandone tutte le funzioni vitali.

+39 123 1234567

Chiama subito

Nelle filosofie orientali il simbolo del tao, altrimenti detto anche dello “yin e yang”, rappresenta il cammino, il divenire di tutte le cose, che si realizza con un movimento che oscilla tra due estremi: ogni volta che uno dei due viene raggiunto, una forza spinge in direzione contraria e così via.

Come si svolge un trattamento Shiatsu?

La “location” è tutt’altro che indifferente: affinché il trattamento Shiatsu sia realmente efficace e positivo, deve essere svolto in un ambiente tranquillo e rilassante, con l’aiuto di un sottofondo musicale. La persona è distesa su un morbido materasso/futon poggiato a terra, così come vuole l’antica tradizione giapponese di origine, e rimane vestita. L’operatore tratta tutte le parti del corpo seguendo i “meridiani” che più necessitano di “aiuto” e andando così man mano a trattare tutte le zone “bisognose”. Il trattamento comprende delle pressioni dolci e profonde con i pollici, i palmi delle mani, gli avambracci, i gomiti e le ginocchia.
Queste pressioni hanno l’obiettivo di produrre stimoli profondi nell’organismo. Questo genera energia e consapevolezza e porta la persona a recuperare a pieno le proprie risorse vitali nella loro più personale ed intima espressione.
Ogni trattamento completo persone, bambini, ragazzi e anziani dura in media 45 minuti; mezzo trattamento supina, prona e laterale, dura 30 minuti; invece cervicale ed emicrania, dura 20 minuti.

E' una tecnica di trattamento manuale che stimola e riequilibra l'energia del corpo tramite l'uso della digitopressione sui meridiani, per preservare e riequilibrare il flusso di energia attraverso l'organismo.

ENERGIA

EQUILIBRIO

ARMONIA

Passione, studio e tanta esperienza

Rilassati e lascia che i nostri professionisti
si prendano cura di te

“Il desiderio profondo di usare l’energia per aiutare le persone e la curiosità verso i metodi di guarigione alternativi, uniti all’impegno, allo studio e alla pratica, mi hanno portata ad imparare a sentire e sostenere le persone con cuore aperto e senza pregiudizio”

Il massaggio Shiatsu dona una sensazione di benessere generale, favorisce il rilassamento del sistema nervoso, contrasta l’insonnia e aiuta inoltre a combattere lo stress.

Lo Shiatsu lavora sui meridiani lungo i quali scorre l’energia. Una seduta non segue mai uno schema preciso perché le mani dell’operatore si muovono a seconda di quello che sente e di ciò che il corpo gli comunica. Dopo alcuni trattamenti ti sentirai meno stanco e affaticato nella vita di tutti i giorni, e più ricco di energia.

Le sedute Shiatsu hanno effetti positivi sull’ansia e riducono i sintomi della depressione: le pressioni dell’operatore stimolano il sistema ormonale e immunitario e la produzione di endorfine, le “sostanze del buon umore”.

Lo Shiatsu è complementare alla medicina tradizionale occidentale e può trattare, in sinergia con essa: mal di testa, dolori a collo e spalle, mal di schiena, problemi respiratori, disturbi digestivi e intestinali, problemi circolatori, dolori reumatici e artritici, sciatica, condizioni conseguenti a distorsioni e lesioni.

I trattamenti Shiatsu aumentano la conoscenza e il controllo del corpo, migliorano il portamento e la postura correggendo i vizi dell’apparato scheletrico; riequilibrano e distendono gradualmente la schiena, rilassano il bacino.

DAL MIO BLOG

Alcune informazioni fondamentali
per apprezzare i benefici dello Shiatsu

Le origini dello Shiatsu

Le origini dello Shiatsu arrivano da lontano, dalle culture orientali del 3000 a.c.  Culture ricche di Arti per la Salute, di cure per il benessere e per il raggiungimento dell’armonia con […]

Leggi di più

I segreti di psiche e corpo nella mappa dei meridiani

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale che stimola e riequilibra l’energia del corpo tramite l’uso di pressioni manuali sui canali energetici, chiamati “meridiani”, e su aree riflesse del corpo per preservare e riequilibrare il flusso di energia che attraversa l’organismo. 

Lo Shiatsu comprende anche tecniche di stiramento e aggiustamenti strutturali per facilitare il flusso energetico. L’obiettivo è quello di portare ad un ristabilimento delle condizioni di salute, che siano compromesse da problemi di tipo somatico (ansia, depressione,…), disordini della funzionalità organica (emicranie, gastriti,…) o disturbi all’apparato scheletrico (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie,…).

Lo Shiatsu quindi non provoca mai effetti collaterali, in quanto mira al benessere e all’equilibrio. 

I contenuti di questo sito sono puramente dimostrativi e realizzati a scopo didattico dalla studentessa Angela Brunetti
del Corso “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web“ • Edizione 7

×
×

Carrello